Quantcast
Channel:
Viewing all articles
Browse latest Browse all 10

I due (2) volti dell’ebreo toaff elio

$
0
0

I due (2) volti dell’ebreo toaff elio

victoires-faurisson.jpg

Prima e dopo la damnatio memoriae di Pio XII


Prima:

“Più che in ogni altra occasione, abbiamo avuto l’opportunità di sperimentare la grande compassione e la grande generosità di questo papa durante gli anni della persecuzione e del terrore, quando sembrava non ci fosse per noi più alcuna speranza”.
(
10 Ottobre 1958, alla morte di Pio XII: http://it.wikipedia.org/wiki/Elio_Toaff ).

Dopo:

“Desidero prima di tutto ringraziare la Comunità di Sant’Egidio che ogni anno fa venire tanta gente, sempre di più, ad assistere a questa commemorazione del 16 ottobre. Magari il 16 ottobre, quando è avvenuto quello che è successo in questo quartiere, ci fosse stata una solidarietà come noi oggi sentiamo intorno a noi! Allora c’è stato mutismo. Si è assistito all’arresto e alla deportazione degli ebrei senza muovere un dito….


(
14 Ottobre 2001, “Memoria della deportazione degli ebrei di Roma: 16 Ottobre 1943”. Incontro promosso dal Centro Ecumenico della Comunità romana di Sant’Egidio. Discorso ufficiale del Gran Rabbino di Roma: http://www.santegidio.org/it/deportazione/20011014/toaff.htm ).

***

Note di Erwin:

1) Preciso che NULLA ci importa dei capi dello Stato del VaticANO , né riconosco ad essi altro titolo oltre l’esercizio di esistenza , pari ad altri Stati.

2) A distanza di 43 anni l’ebreo toaff elio, se leggo bene, cambia versione dei fatti .

3) Chissà perchè ?

4) Senza considerare il fattore “età” … cosa è intervenuto , di così importante ,da far cambiare COMPLETAMENTE opinione al vecchio ebreo ?

4a) Prima ipotesi: Forse perchè , nel 1958, l’ INDUSTRIA RICATTATORIA dell’OLOCAU$TO ( olo-CA$H ) non si era ancora perfezionata ed il “Concilio Vaticano Secondo” non era stato ancora celebrato ?

4b) Seconda ipotesi: Oppure….perchè aveva “ sbagliato “ nel 1958 ?

5 ) Delle due UNA , a lui la scelta !

Sito di riferimento: www.thule-toscana.com


Viewing all articles
Browse latest Browse all 10

Latest Images

Trending Articles